CASA DN

Milano centro, Luglio 2018

Un progetto nato dalla richiesta di una giovane coppia napoletana trasferita a Milano desiderosa di vivere in un ambiente accogliente, dal gusto retrò  ma allo stesso tempo giovanile e giocoso come loro.

Da una metratura di 89 mq sono state ricavate 2 camere, 2 bagni di cui una con vasca, un ripostiglio, un corridoio con mezzanino e un salone living con cucina a vista, tutto perfettamente distribuito con spazi adeguati alle funzioni.

Una casa da un ricco potenziale e anche molto luminosa che si è prestata ad assecondare uno stile mediterraneo unito al vintage; infatti gli ambienti si caratterizzano per la presenza di un parquet essenza rovere e pavimenti geometrici in gres con finitura opaca nella zona dei servizi. Questi ultimi sono stati arricchiti da un gioco di colore a parete che muta attraverso l’illuminazione studiata ad hoc per i singoli ambienti.

Nella casa si distinguono arredi di tipo modernariato e vintage come gli apparecchi di illuminazione nella zona salone di Vistosi o la bellissima madia nella zona ingresso in legno e ottone.

Lunghe mensole, invece, disegnano e definiscono la parete attrezzata del salone continuando lungo il corridoio ribassandolo e a continuazione di questo la presenza di uno specchio a tutta altezza restituisce l’illusione ottica di profondità.

La zona notte è caratterizzata da una camera da letto principale che si distingue dalla seconda camera per la presenza di una cabina armadio e di un bagno personale con vasca dallo stile marocchino per il particolare tono di blu a contrasto con i toni più neutri del pavimento.

Particolare attenzione è stata data alla percezione degli ambienti attraverso la luce;  una corretta illuminazione ti permette di giocare negli ambienti con il colore e di stimolare sensazioni di benessere. 

 

Aziende partner: 

  • MINIMAL 48 (viale Monte Nero, 48 – 20135 Milano) 
  • LIFE CUCINE  (via B. Croce, 13 – 20090 Milano)


L’intervento di Minimal48 è stato fondamentale per la realizzazione e la riuscita del progetto, soprattutto in qualità di rivenditori delle ceramiche spagnole Apavisa e Vives; i loro prodotti in gres sono stati utilizzati per la pavimentazione dei due ambienti bagno e per i rivestimenti di doccia e vasca. Le mattonelle scelte per le pavimentazioni presentano motivi geometrici bi e tricolor che nell’accoppiamento di due o più elementi formano bellissimi pattern. Minimal48, inoltre, è intervenuta anche per la progettazione dei mobili lavabo, completamente in legno e per la fornitura del box doccia. Tutte le finiture in ceramica e gres porcellanato sono state curate da loro.

 

VIVIANA DEL NAJA

“Noi, siamo una generazione indoor, viviamo luoghi al chiuso il 90 % del tempo quotidiano e abbiamo bisogno di vivere ambienti che siano riflesso ed estensione  della nostra essenza per poterci stare bene; il colore e la materia ci vengono in aiuto per l’aspetto inconscio ed emozionale.”

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Compila il modulo di contatto qui in basso e sarai ricontattato entro 24 ore.