Giana è un prodotto di design che nasce dall’applicazione della teoria scientifica del colore unita alla percezione visiva, intesa come ricerca del benessere.
Il nome scelto deriva dal celebre Giano Bifronte, un’antica divinità latina raffigurata con due volti, la cui essenza rappresenta il cambiamento e la transizione da uno stato passato a uno stato futuro passando per il presente.
Questo elemento modulare e ripetibile, porta in sé una carica mistica legata al mondo delle illusioni ottiche proponendo, allo stesso tempo, un rimando alla tradizionalità attraverso la presenza del legno.
L’abbinamento di due colori a contrasto e l’utilizzo della tecnica geometrica dell’anamorfosi comporta una dinamicità nell’attraversare l’ambiente in cui è utilizzata e stimola la partecipazione attiva dell’utente.
Giana è adatta a differenti tipologie di ambiente, da quelli piccoli e privati agli spazi ampi ad uso pubblico, dove può essere particolarmente caratterizzante per una maggiore utenza.
Il bi-color risulta stimolante soprattutto per luoghi polivalenti, openspace tanto ricercati oggi, e si presta perfettamente alla flessibilità funzionale connessa agli spazi.
Giana ti conquisterà al primo sguardo… ed anche al secondo!