CASA S.

Castellammare di Stabia (NA), Gennaio 2020

Nell’area costiera campana di Castellammare, una giovane coppia impegnata nell’ambito medico, ha desiderato una casa che fosse accogliente e che rispecchiasse il loro classicheggiante quartiere di origine.

Un appartamento distribuito su 110 mq calpestabili in cui sono state ricavate : 3 camere da letto, un ambiente cucina, un soggiorno salone e due bagni. Gli ambienti sono stati caratterizzati da colori, seppur differenti, declinati in stile classico e abbinati ad un arredamento anche vintage, come il bellissimo divano rosso di Roche Bobois del salone.

Tocchi di stile industriale si leggono attraverso la porta che separa l’ambiente cucina dallo spazio soggiorno e dai bellissimi paralumi in ferro sospesi sul tavolo da pranzo della linea Riflessi.

L’ambiente soggiorno salone è declinato dalla presenza di boiseries in gesso tono su tono, a riquadri, che regalano uno stile classico ed accogliente. La luce, in ogni ambiente, è stata studiata ad hoc a seconda delle atmosfere e delle funzioni che dovevano essere assecondate; è facile osservare tale caratteristica soprattutto nella zona notte. 

Home Classica, ha rispecchiato molto la personalità e l’eleganza della bellissima coppia che, successivamente, l’ha abitata. È stata studiata nel dettaglio e in ogni particolare; gli armadi sono stati progettati e realizzati in falegnameria seguendo linee squadrate con maniglie a scomparsa inglobate nel disegno. Le colorazioni di questi variano a seconda degli ambienti: nell’area disimpegno bagno è stata lasciata a vista l’essenza rovere abbinata ad un bianco laccato, nella camera bimbi, invece, si incontrano tre tonalità di blu e, infine, nella camera da letto matrimoniale essenza noce e blu notte.

 

Aziende partner: 

  • GIOCHI DI SPAZIO (viale Kennedy, 415 – 80125 Napoli) 
  • EDIL MARCHESE (Strada Statale 145, 80045 Pompei NA)
  • NEW LIGHT Di Sorrentino Maurizio (Via Aniello Falcone, 157, 80127 Napoli)
  • GAROFALO PORTE

 

VIVIANA DEL NAJA

“Noi, siamo una generazione indoor, viviamo luoghi al chiuso il 90 % del tempo quotidiano e abbiamo bisogno di vivere ambienti che siano riflesso ed estensione  della nostra essenza per poterci stare bene; il colore e la materia ci vengono in aiuto per l’aspetto inconscio ed emozionale.”

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Compila il modulo di contatto qui in basso e sarai ricontattato entro 24 ore.