Casa DM

C.so Vittorio Emanuele, Napoli, Dicembre 2021

Per questo appartamento di una giovane coppia, abbiamo realizzato un ambiente open space, comunicante con la cucina esistente, prevedendo un restyling anche dell’ambiente bagno dedicato agli ospiti, della camera da letto matrimoniale e della cucina.

L’ambiente su cui si è posta da subito l’attenzione è il salone living, perchè dovesse essere in grado di accogliere gli ospiti e allo stesso tempo regalare il benessere ricercato tanto dai committenti, in base ad un loro gusto colorato e ricco di spunti dal mondo africano e vicini alla natura.

Questo grande ambiente è stato caratterizzato da una controsoffittatura disegnata ad hoc per prevedere una illuminazione diffusa molto particolare su 2 livelli e, da un grande tendaggio colorato che corre sul lato lungo della stanza dando una grande profondità  e caratterizzazione  all’ambiente, come una quinta scenica.

Elemento che fa da filtro tra l’ingresso e il salone è un armadio cappottiera con scaffalature, prodotto di falegnameria disegnato e realizzato esclusivamente per questa zona, che lascia intravedere le peculiarità dei singoli ambienti.

I colori che emergono sono il terracotta con il giallo senape del salone e il verde salvia con il grigio chiaro evidenti nella zona cucina che si avvicina ad uno stile più industrial, per la presenza di sospensioni in ferro con cavo a vista e un tavolo snack a parete. 

L’armonia tra i colori e gli elementi d’arredo utilizzati è stata enfatizzata da un’adeguata illuminazione studiata a seconda delle funzioni e degli ambienti; la ricercatezza e la progettazione ad hoc per la ristrutturazione di questa casa ha centrato le esigenze dei committenti che hanno desiderato una casa tutta per loro e che li rispecchiasse.

 

Aziende partner: 

  • ESSECI BAGNO (Via Traversa I di Via Dietro Corte – 81030 Teverola (CE) 
  • Lube Cucine 
  • Maurizio Martini Srl (impresa)

 

VIVIANA DEL NAJA

“Noi, siamo una generazione indoor, viviamo luoghi al chiuso il 90 % del tempo quotidiano e abbiamo bisogno di vivere ambienti che siano riflesso ed estensione  della nostra essenza per poterci stare bene; il colore e la materia ci vengono in aiuto per l’aspetto inconscio ed emozionale.”

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Compila il modulo di contatto qui in basso e sarai ricontattato entro 24 ore.